Guida essenziale: scarpe da ufficio per uomini d’affari
Luglio 6, 2017
Programmi Loyalty: i consumatori preferiscono il Cash Back
Luglio 20, 2017

Stili dei costumi da bagno: le scelte cool della stagione

E’ tempo di spiaggia e vuoi goderti l’estate, il modo migliore per farlo è trovare il costume giusto che ti faccia sentire bene mentre ti godi il sole caldo. In piscina o in spiaggia, sentirsi a proprio agio e non dover rinunciare allo stile sono elementi importanti quando si tratta di costumi da bagno. Che tu abbia un seno piccolo, o sia un po’ curvy, o con un fisico atletico, questi stili non solo sono perfetti per assimilare vitamina D proteggendosi dai raggi UV, ma sono un modo divertente per mostrare come sei alla moda. Quindi, per essere in linea con lo spirito dei mesi più caldi e poichè non c’è niente di più estivo del costume da bagno, abbiamo stilato un elenco dei nostri stili dei costumi da bagno preferiti.

Costume intero:

Da Baywatch a Sports Illustrated Swimsuit Issue (edizione speciale di Sports Illustrated, la principale rivista statunitense di sport, che contiene servizi fotografici per presentare costumi di alta moda), l’intero è il re dei costumi da bagno, e può seguirti in tutte le fasi della vita. E’ il più confortevole, in stile “prendi e vai”, ed è anche ottimo per qualsiasi tipo di corpo, il che lo rende una scelta adatta per tutte le donne. Sotto un sarong o da solo, il costume intero appare subito elegante, e viene proposto con una scelta di tagli, colori e modelli che lo rendono un favorito. Quando cerchi quello giusto per te, assicurati che il taglio valorizzi la tua figura, e per le donne con seno abbondante che garantisca l’adeguato sostegno.

Costume due pezzi (bikini):

Inventato da Louis Reard nel 1946 il bikini è diventato il costume favorito di molti per le sue possibilità infinite. Offre numerose varianti e combinazioni per mostrare la tua individualità. Se vuoi giocare e mescolare pezzi diversi per il reggiseno e lo slip, assicurati che i colori e gli altri elementi (tessuto, motivo, stile) si abbinino bene tra loro. Con il bikini hai più opzioni per variare lo stile di entrambi i due pezzi sopra e sotto, ed è un’ottima ragione per amare questo look. Che sia con allacciatura all’americana, a fascia o micro, il bikini ha davvero innumerevoli varianti da provare.

Bikini a vita alta:

Negli ultimi anni, il costume da bagno a vita alta è passato da un “ritorno ad uno stile retrò” all’essere in certi casi anche una scelta ricercata proprio per la sua capacità di modellare la figura. Comprimendo la zona della pancia, aiuta a nascondere una zona che molte donne potrebbero non voler mostrare mentre modella la figura del corpo su una forma a “clessidra”.
Mantieni un look moderno scegliendo un motivo grafico aggiornato e dai l’accento con piccoli dettagli come nappe, inserti, o brillantini per evitare di apparire come se avessi un costume d’epoca. Abbinalo con un coprisole chiaro, magari lavorato all’uncinetto o ricamato, e un paio di maxi occhiali da sole e sei pronta per esplorare qualsiasi spiaggia selvaggia e incontaminata.

Costume da surf:

Non solo per fare salti da surfista, il costume da bagno a manica lunga è una grande opzione per coloro che sono alla ricerca di essere attivi e desiderano una copertura ottimale. Ti permette di partecipare ad attività sportive acquatiche come lo snorkeling, ma anche fare escursioni a piedi o una partita di pallavolo. E’ un look adatto a donne con vari tipi di corporatura che vogliono sentirsi a proprio agio quando frequentano la spiaggia e fanno attività sportive e dinamiche.

Costume stampato:

Le stampe e l’estate vanno a braccetto come la sabbia e le onde, quindi che siano quadretti, fiori, o un motivo a chevron (spina di pesce), una stampa divertente può aggiungere personalità al tuo pezzo preferito. Se è sempre simpatico combinare perfettamente le stampe, si deve però tenere conto del fatto che certi motivi hanno caratteristiche diverse da altri, e possono andare meglio per qualcuno o essere sconsigliati per altri. Un pattern a pois può essere molto grazioso ma attenzione alla dimensione dei bolli per evitare illusioni ottiche che potrebbero far apparire alcune aree più grandi (o più piccole!) di quanto è necessario. Con le stampe è meglio optare per linee pulite e tonalità ben armonizzate con il tuo tono di pelle, e sei pronta per catturare i raggi del sole!

Costume a “blocchi di colore”:

Lo stile in voga negli ultimi anni è stato il costume da bagno a tinta unita e con profili a contrasto, o anche in versione double-face. Anche se non è niente di nuovo, rimane comunque uno stile apprezzato ed attuale. Con un contorno nero e l’interno di massimo altre 2/3 tonalità è una buona combinazione, di più creerebbe un insieme confuso e troppo impegnativo.

Costume “cutout”:

Questo è un ibrido tra un costume intero e un due pezzi, che si è trasformato in uno stile a sè. Anche se crea un aspetto insolito e alla moda, è importante essere cauti e usare una crema solare molto protettiva per evitare strani chiaro-scuri! Il costume da bagno cutout può essere un’opzione divertente per una festa in piscina dove vuoi mostrare la tua personalità, perchè la novità di questo modello è che riesce a elevare il costume da bagno a look da party. Il cutout rappresenta un modo interessante per mostrare le aree che ti piacciono o per coprire parti a cui invece non vuoi dare risalto.

Per questi mesi caldi, scegli il costume da bagno perfetto per te (o due, o cinque!) per godere di tutto il divertimento che l’estate ha da offrire. Compra attraverso DubLi.com per guadagnare Cash Back su ogni acquisto per uno shopping ancora più piacevole e intelligente!