Le tendenze di bellezza dell’autunno di cui hai bisogno quest’anno
Settembre 28, 2017

Pasti sani e veloci da prepararsi in anticipo

Ogni anno, decidiamo di cambiare il nostro stile di vita e di seguire nuove soluzioni, pronunciando frasi del tipo: “Nuovo anno, nuova vita”.

Quante volte l’abbiamo detto, almeno una volta? Per molti di noi, questa frase è comune quando vogliamo migliorare la dieta, la salute o avere un miglioramento del loro benessere quotidiano.

Una possibile soluzione consiste nel prepararsi anticipatamente pasti sani garantendo una buona dieta ed attenersi così al proprio piano salutare.

Un’altra possibile alternativa, invece, è quella di evitare di ricevere la consegna di cibi pronti a domicilio. Quello di cui hai veramente bisogno è di prepararti pietanze già pronte in anticipo. Può sembrarti un lavoro lungo e complicato, ma fortunatamente per te, abbiamo trovato alcune idee pasto veloci e gustose, e ti daremo anche la ricetta per poterle cucinare. Risparmiare tempo e denaro non è mai stato così semplice e delizioso!

Colazione

La colazione, è senza dubbio il pasto più importante della tua giornata per dare la giusta carica ed energia. Ci sono alcune ricette che richiedono tempi lunghi, mentre altre sono estremamente veloci e soprattutto sane, quindi non hai scuse per non prepararle.

Avrai bisogno solamente di: un contenitore, mezza tazza di avena, yogurt di cocco, latte di mandorla e topping.

Un’ottima colazione a basso indice glicemico che manterrà equilibrati i tuoi livelli di glucosio. Tutto quello che dovrai fare sarà combinare gli ingredienti nel tuo contenitore e conservarli durante la notte, come vedi è molto facile. Se vuoi, puoi aggiungere della frutta, noci, semi o frutta secca per aumentare gli anticorpi e dare un po’ di sapore.

Pranzo

Vuoi acquistare un hamburger o un panino in un fast food? Può sembrare la soluzione più veloce in termini di risparmio di tempo, è vero, ma quando si tratta di salute non dovresti voler scendere a compromessi. Investi del tempo la sera, o la domenica in cucina, per preparare i tuoi pasti salutari da gustare durante la tua pausa pranzo.

Prova a preparare la “ciotola del Buddha”: ti sazierà per ore e vedrai che soddisferà il tuo palato e le tue papille gustative.

Avrai bisogno di: un contenitore, del riso integrale (fonte di carboidrati), il tofu (fonte proteica), avocado (fonte di grasso), verdure e/o ortaggi a scelta, salsa a basso contenuto calorico.

Gli ingredienti possono sembrare tanti, ma in realtà la ricetta è molto semplice e veloce. Il bello di questa pietanza è che puoi modificare la ricetta a tuo piacimento.

Cena

Il Crock-Pot è noto anche come pentola per la cottura lenta. Può esserti molto utile, specialmente nei giorni in cui lavorerai fino a tardi e non avrai il tempo necessario per poter preparare una cena abbastanza impegnativa.

Grazie a questa pentola, è come avere uno chef personale: ti assicura che il cibo cucinato sarà di tuo gradimento con il minimo indispensabile. Con questo dispositivo puoi prepare molti piatti a tua scelta, inoltre, è dotato di un timer che ti offre la possibilità di fare altro mentre il crock-pot cucina.

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Break-time

Queste palline proteiche vanno molto di moda online, per un semplice motivo! La ricetta è facile e veloce, può essere preparata vegana, senza glutine e in qualsiasi altro modo. Semplici da realizzare e non richiedono molta pulizia, cosa aspetti?

Per preparare questo snack, ti occorrono: un contenitore, dei datteri, della pasta di mandorle, della granella di noce di cocco essiccata, burro di arachidi e un pizzico di sale.

Prima di tutto dovrai immergere i datteri in acqua per circa 30 minuti per dargli un po’ di idratazione e morbidezza. Una volta che hai preparato gli altri ingredienti, mettili in un frullatore o in un robot da cucina e mescola il tutto a velocità medio-bassa, finché il tutto non sia ben amalgamato. La consistenza dovrà essere densa, e una volta che sarà tutto miscelato, forma delle palline in base alla dimensione che preferisci. Infine, mettili in frigo per farli indurire e una volta pronti, mettili in un contenitore e … non ti resta che gustarli.

Ora che ti abbiamo dato qualche idea per preparare pasti facili, sani e deliziosi da preparare in anticipo, sarai pronto ad affrontare quei problemi e a risparmiare sulla tua cucina!

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