Festa del Papà – regali, ispirazioni e le scelte migliori
Febbraio 28, 2017
5 modi chic per rinnovare il look di casa con i colori pastello
Aprile 12, 2017

I vestiti giusti per la tua forma corporea

Sai perché le celebrità sembrano sempre favolose? Il segreto è un ottimo intimo modellante e una stilista che sa come adulare la forma unica di ciascuna sua cliente.
Quando si tratta di moda, non è così facile come se un unico stile si adattasse a tutti. Sapere come vestire la propria forma del corpo, non significa solo conoscere la propria taglia, ma anche e soprattutto esaltare la figura.
Segui i nostri suggerimenti, qualunque sia la tua taglia sembrerai sempre al top, e non c’è bisogno di essere uno stilista!

Qual è la forma del tuo corpo?

I brands usano lettere e cifre per definire le taglie, ma la forma non è semplicemente una cifra. Se sei una taglia M con seno abbondante, non puoi indossare gli stessi vestiti di una donna taglia M con busto più piccolo e bacino più largo. La stessa taglia potrebbe anche andare bene per entrambe, ma ciò non significa che sia ottimale per entrambe. La soluzione? Conoscere la forma!

Forma a “mela”

I corpi a forma di mela tendono a mettere i kili in più sulla pancia, e ragionevolmente hanno spalle larghe con un busto più grande, pancia, fianchi proporzionati, ma con braccia e gambe più magre.

Celebrità “mela”:
Rebel Wilson, Melissa McCarthy, Adele.

Come esaltare la forma “mela”

Le tue gambe e il busto dovrebbero essere punti centrali di attenzione. Raggiungi questo obiettivo con gonne a campana, pantaloni aderenti sulle gambe, top con scollo a V. Un reggiseno di sostegno è essenziale. Evita le parti superiori stampate (sì, il nero snellisce davvero), e top di seta o cotone che aderiscono troppo al corpo, in quanto attirano l’attenzione sul busto. La cosa più importante da ricordare è distogliere l’attenzione dalla sezione centrale.

Forma a “pera”

I corpi a forma di pera hanno spalle esili e il busto visibilmente più stretto di fianchi e cosce, che sono più larghi e spesso tendenti al rotondo.

Celebrità “pera”:
Beyonce, Kim Kardashian, Christina Hendricks (sotto, da sinistra a destra) – sei in buona compagnia!

Come esaltare la forma “pera”

Alcune donne con forma a pera optano per mettere in luce ed evidenziare proprio i fianchi larghi (Kim K, stiamo guardando te), mentre altre preferiscono giocare sul contrasto. Colori scuri sulle zone inferiori contribuiranno a mascherare i fianchi più larghi, allo stesso modo anche delle grandi tasche posteriori. Si può creare l’illusione di una figura a clessidra con spalline leggermente esaltate – sei fortunata perché sono “hot” per il 2017.
Scolli a barca spostano l’attenzione sul busto, che può essere ulteriormente esaltato con decorazioni di perline e con maniche a kimono, mentre pantaloni a gamba larga possono bilanciare i fianchi e far apparire le gambe più lunghe e magre – sì davvero!

Forma a “rettangolo”

I corpi a rettangolo tendono ad avere una figura dritta con busto e fianchi della stessa dimensione, il punto vita non è molto marcato. Se sei una forma rettangolo, sei nel 30% di donne con questa categoria di forma corporea, e hai un lavoro facilitato per vestirti nel modo corretto, infatti la maggior parte dei modelli di vestiti ha una forma dritta.

Celebrità “rettangolo”:
Kate Upton, Octavia Spencer, Mariah Carey (sotto, da sinistra a destra).

Come esaltare la forma “rettangolo”

La linea dritta è caratterizzata dalla mancanza di curve, di forme. Quindi è importante movimentare la figura, sia con i colori che con i modelli. Puoi indossare fantasie e colori accesi, stampe geometriche o macro stampe floreali. Gonne a trapezio, pantaloni a vita alta e a palazzo, e abiti che non marchino particolarmente il punto vita. Un altro ottimo modo per far risaltare la figura è scegliere scollature drappeggiate, ruches o camicie con pizzi e altri dettagli. Da evitare i look tinta unita, soprattutto in nero, troppo semplici e lineari.

Forma a “clessidra”

I corpi a clessidra di solito hanno busto e fianchi proporzionati con il punto vita ben definito. Naturalmente è la forma corporea che tutte vorremmo!

Celebrità “clessidra”:
Sofia Vergara, Salma Hayek, Dita Von Teese (sotto da sinistra a destra), e Sophia Loren.

Come vestire il corpo “clessidra”

E’ probabilmente la forma più desiderabile e rende lo styling da soli molto più semplice. Mostra le curve con gonne a matita a vita alta e camicette attillate, che evidenziano il busto e le anche e accentuano il punto vita. Giacche lunghe fino alla vita la esaltano, mentre gonne a trapezio e stili “skater” evidenzieranno ulteriormente la vostra figura.
Scegli scolli a V per contribuire a snellire visivamente la parte alta del busto.

CONSIGLI DI STILE CHE OGNI RAGAZZA DOVREBBE CONOSCERE:

Consiglio 1: intimo modellante

La figura può essere perfezionata con intimo modellante che snellisce, rimodella, sostiene le tue curve. Si può usare per sollevare il sedere, appiattire la pancia, definire i fianchi o il punto vita. Anche le celebrità più magre usano intimo modellante sotto gli abiti da red carpet. E’ la fata madrina della lingerie per ogni donna!

Consiglio 2: calzature

Per dirla alla Marilyn Monroe, “Date a una donna le scarpe giuste, e potrà conquistare il mondo”. Davvero i tacchi sono il tuo migliore amico, possono allungare le gambe, aggiungere cm in altezza per ridistribuire la proporzione, migliorare la postura.

Una volta che si conosce la forma del corpo, tutto quello che devi fare è essere sicura di acquistare vestiti adeguati che sappiano esaltare la tua figura e ti sentireai immediatamente molto meglio. Dopotutto, non c’è ragione di indossare qualcosa che semplicemente ti piace, se questo non è adatto alla tua figura. Rinnova il tuo armadio con i pezzi essenziali per il tuo look e guadagna Cash Back su ogni acquisto da migliaia di marchi facendo shopping attraverso DubLi.com.