Budget di viaggio: consigli per risparmiare denaro per la tua vacanza dei sogni
Agosto 4, 2017
4 destinazioni di lusso per evasioni di benessere: riallinea mente, corpo e anima
Agosto 18, 2017

Il CashBack: cos’è, come funziona e perché dovresti scoprirlo subito per risparmiare

Il Cash Back, questo sconosciuto. Se sei interessato al risparmio allora devi sapere di cosa tratta!
Il termine cashback letteralmente significa “denaro indietro” ed è uno strumento commerciale nato principalmente negli USA, ma che si sta rapidamente sviluppando in tutto il mondo ed anche in Italia.

E’ un concetto già conosciuto ad es. nell’ambito dei “Programmi fedeltà”, pensa a quando raccogli punti facendo sempre la spesa nel tuo supermercato preferito e con un certo numero di punti ti viene riconosciuto uno sconto di un determinato valore sull’importo di una prossima spesa. Uno sconto che di fatto è come fosse un rientro di denaro che reinvesti nella spesa quotidiana.

Che cosa è il Cash Back?

Il Cash Back nel mondo dello shopping online è un ritorno di soldi in base a quello che spendi per i tuoi acquisti.
E’ un sistema molto semplice. Quando acquisti un prodotto passando attraverso il portale che offre il cashback, ti viene riconosciuta una percentuale di denaro su quello che hai speso. Puoi vederlo come un premio, un ringraziamento che il negozio dal quale hai comprato ti da in cambio del fatto che tu abbia scelto proprio quel negozio, passando dal sito di cashback piuttosto che un altro.

A creare questo sistema è un portale di cashback, che funge da vetrina per gli e-commerce di numerosi brand e marche, e grazie ad accordi commerciali riesce a contrattare una percentuale di rientro su ogni acquisto effettuato dai clienti all’interno dei negozi del portale. Una parte di questo rientro è il Cash Back che ottieni tu.

Quello che si crea è un sistema cosidetto WIN-WIN, cioè vincente per tutte le parti: i negozi online possono contare sulla visibilità e pubblicità fornita dal portale e di conseguenza su un aumento delle vendite; il portale cashback ha un ritorno economico, e il consumatore finale ottiene denaro semplicemente acquistando i propri prodotti preferiti.

Come funziona il Cash Back?

Ti registri sul portale di cashback, ed è come se entrassi in un enorme centro commerciale dove sono presenti migliaia di store e di prodotti o servizi come: abbigliamento, articoli sportivi, prodotti per il benessere e la bellezza, articoli per la casa, l’elettronica, viaggi, libri, intrattenimento e qualunque cosa tu possa voler acquistare.
Nel momento in cui andrai a concludere il tuo acquisto nel negozio online scelto, passando tramite il portale di cashback, avrai gli sconti e le offerte derivanti dalle condizioni di vendita vantaggiose degli e-commerce rispetto ai negozi tradizionali (con risparmi anche del 40%), inoltre il sito di cashback ti riconosce una percentuale di denaro sul tuo acquisto.

Quali siti offrono il sistema del CashBack?

In internet è possibile trovare diversi siti che offrono CashBack, quello che ti consigliamo noi di RisparmioCash è DubLi.com.
DubLi è una azienda nata nel 2003, che in pochi anni si è sviluppata in tutto il mondo crescendo moltissimo e raggiungendo traguardi eccezionali; Ominto Inc.,la società madre della rete DubLi, è quotata nel listino principale del NASDAQ, ed è in crescita.
DubLi è la piattaforma di CashBack più grande al mondo, con oltre 20.000.000 di clienti, ed è in grado di offrire condizioni particolarmente vantaggiose ai propri utenti, con percentuali di cashback fino a 10 volte superiori ad altri siti simili. I siti affiliati sono conosciuti a livello internazionale, qui sotto alcuni esempi di e-commerce presenti su DubLi e il cashback offerto:

Groupon (fino al 10,4%)
AliExpress (fino a 6,4%)
Unieuro (fino a 4%)
Levi’s (fino a 8%)
Nike (fino a 7,2%)
Hotels.com (fino a 6,4%)

Il CashBack con DubLi

L’iscrizione a DubLi è gratuita come utente Basic, e per i primi 90 giorni ti viene assegnato il livello Premier che ti fa guadagnare DOPPIO cashback.
Per approfittare di offerte esclusive, e un cashback più alto puoi scegliere di diventare utente VIP e avere accesso alla VIP Lounge DubLi, che ti offre vantaggi dedicati e ancora più risparmio.

Il tuo modo di fare acquisti online non cambia, puoi continuare a scegliere i tuoi brand e negozi preferiti, devi solo ricordarti di acquistare passando attraverso il portale di DubLi per assicurarti il ritorno di denaro che ti spetta.

All’interno del portale puoi navigare nelle diverse categorie e trovare sempre ciò di cui hai bisogno grazie all’offerta molto vasta, dall’abbigliamento, a tecnologia, viaggi, bellezza e benessere, e molto altro.

Iscriviti subito su DubLi, il portale di CashBack n°1 al mondo e inizia a risparmiare da adesso su tutti i tuoi acquisti!