5 Destinazioni turistiche ispirate a Trono di Spade
Giugno 14, 2017
7 modi per risparmiare quando acquisti online
Giugno 30, 2017

6 Tipi di occhiali da sole che vi faranno amare il sole!

Dicono che gli occhi sono le finestre dell’anima, ma ciò che non dicono è che anche le finestre hanno bisogno di una piccola protezione! Gli occhiali da sole appaiono fin dal XII sec. in Cina, quando l’occhiale era utilizzato unicamente per ragioni pratiche. Attualmente invece, gli occhiali da sole sono tanto funzionali quanto alla moda. Forniscono la necessaria protezione UV e sono più di un accessorio, possono essere un’affermazione di stile. Adesso per l’estate, quando ne avrai più bisogno, abbiamo creato un elenco di sei stili di occhiali da sole che proteggono lo sguardo, migliorando il tuo stile.

1. Occhiali da sole stile aviatore

Lo stile aviatore è indubbiamente un must-have che può essere mixato con qualsiasi outfit per proteggere gli occhi da qualsiasi raggio UV dannoso. Quando si tratta dell’ultima tendenza negli occhiali da sole, gi aviatori con lenti riflettenti sono all’avanguardia. Con un bordo metallico e un design classico, gli aviatori sono anche i preferiti dalle celebrità. Originariamente nati per i piloti nel 1936 (da qui il nome appunto), ora donano a tutti quel tipo di look.

2. Occhiali da sole con lenti rotonde

Un po’ particolari? Si. Di tendenza? Si! Potrebbe sembrare che le lenti rotonde non siano le più facili da togliere, ma lo stile preferito di John Lennon’s vale una prova per ogni fashionista. Per capire quale forma si adatta meglio al tuo volto, prova dimensioni diverse. Dalle montature di grandi dimensioni che sono una firma di Iris Apfel alle versioni più semplici e basic amate da celebrità come Beyonce, è la prova che gli occhiali da sole rotondi sono senza tempo.

3. Occhiali da sole geometrici

Non per chi ha uno stile poco deciso, gli occhiali da sole geometrici sono per chi non teme di azzardare e non ha paura di farsi notare. Richiamano sicuramente l’attenzione, ma oggi distinguersi fa parte del divertimento in ambito di moda, quindi che siano di forma esagonale o “pantos”, non c’è niente di sbagliato. Gli occhiali da vista spesso non forniscono così tanta libertà in termini di stile, quindi con gli occhiali da sole si ha la possibilità di scegliere qualcosa di veramente diverso. L’altro aspetto positivo con il look geometrico è che fa leva sull’indivualità, abbinali con un costume da bagno scollato e sarai immediatamente una star di stile.

4. Occhiali da sole oversize

Proprio come Mary-Kate & Ashley Olsen, amiamo un bel paio di occhiali da sole oversize. Una montatura di grandi dimensioni con tonalità ultra scure è molto chic e può aggiungere quel qualcosa in più ad ogni outfit, ed è il motivo per cui sono uno degli accessori preferiti dalle “it girl”. Combinando un po’ di mistero e drammaticità, l’occhiale oversize è perfetto in molte occasioni anche se non sei al sole. Se invece sei esposta ai raggi solari, la protezione UV è alta con questi occhiali che coprono anche parte del volto. Non avere paura di sperimentare e vedere cosa è meglio per te.

5. Occhiali da sole “cat-eye”

Un ritorno al passato che si è fatto strada nel guardaroba contemporaneo femminile, questi occhiali sono chiamati ad “occhio di gatto” per la forma delle estremità con gli angoli particolarmente alti e allungati. Uno stile in voga negli anni ’50, che è tornato davvero di moda. Ciò che rende questo stile grandioso è il modo in cui si adatta a ogni forma del viso, ma per mantenerlo funzionale è meglio scegliere una montatura di dimensioni un po’ più ampie per evitare di apparire troppo retrò. Opta per qualcosa di fine che dia l’accenno della forma, e ti sembrerà di avere un’aria più intensa fin da subito.

6. Occhiali da sole stile clubmaster

Un altro stile del passato che è stato riportato in voga è il look clubmaster al contempo classico e contemporaneo, con la montatura più spessa in alto e il sottile bordo metallico inferiore. Questo stile diventato popolare negli anni ’80, fa parte della categoria chiamata “browline” apprezzata tra gli uomini negli anni ’50 e ’60 soprattutto negli Stati Uniti. Il nome deriva dal fatto che la parte superiore della montatura, più spessa, incornicia le lenti come le sopracciglia (in inglese “eyebrow”) fanno con gli occhi.

Questi stili diversi e variegati dimostrano che proteggere gli occhi può anche essere un ottimo modo per strutturare il proprio look. Evitare i raggi UV è un modo intelligente di prendersi cura della propria vista, e fare shopping via DubLi.com è un modo intelligente di fare acquisti ricevendo CashBack su tutto.