Programmi Loyalty: i consumatori preferiscono il Cash Back
Luglio 20, 2017
Budget di viaggio: consigli per risparmiare denaro per la tua vacanza dei sogni
Agosto 4, 2017

5 Suggerimenti essenziali per viaggiare con i bambini

Viaggiare con i figli è un modo meraviglioso per divertirsi con la propria famiglia, ma può sembrare un po’ scoraggiante, se lo hai già fatto o se è la tua prima volta. Quindi, per rendere la vostra vacanza più divertente e libera dallo stress, abbiamo messo insieme cinque suggerimenti per viaggiare con bambini di tutte le età.

Prenota in anticipo

Prenota i tuoi voli e soggiorni in hotel il prima possibile. Risparmierai soldi e ti assicuri di avere accesso alle opzioni da “chi prima arriva, meglio alloggia”, come i posti di volo, i pasti riservati o una suite familiare in hotel. Molti hotel offrono optional e servizi dedicati alle famiglie, dalle culle ai passeggini, alle piscine dedicate ai bambini dotate di bagnini e animazione, e ritrovi per teenager.
Inoltre, quando prenoti tramite DubLi.com ricevi Cash Back mentre acquisti dai migliori siti di viaggio al mondo, sia che tu stia prenotando un volo con Emirates o un’altra compagnia, soggiorni in hotel via Booking.com o auto a noleggio ed escursioni con Priceline.com.

(didascalia: Prenotare in anticipo è un ottimo modo per sfruttare al meglio la tua vacanza)

Pianifica il tuo itinerario

Individua il tuo programma di viaggio in anticipo, raccogliendo suggerimenti anche dai bambini. Se i tuoi figli sono abbastanza grandi, coinvolgili nella preparazione facendogli ricercare i luoghi e le attività che li interessano. Facendo un po’ di indagini, è possibile prenotare attrazioni ed escursioni in anticipo per evitare lunghe code, e non farsi trovare impreparati se un particolare evento o monumento può essere chiuso per un periodo o per orari stagionali.

Inoltre, se pianifichi qualcosa per ciascuno, tutti in famiglia avranno qualcosa da aspettare con ansia e saranno più pazienti visitando altri luoghi se sapranno che prima o poi ognuno vedrà il proprio posto preferito. Per coinvolgere ed entusiasmare i più piccoli, preparati storie e immagini con le quali raccontare loro i posti che visitate e spiegategli il programma di viaggio ipotizzato dandogli anche delle opzioni da scegliere in modo che anche loro si sentano partecipi e non esclusi da ogni decisione.

(didascalia: Una volta che hai prenotato il tuo viaggio, è il momento di pianificare le attività familiari più divertenti)

Bagagli intelligenti, non pesanti

Non mettere via i bagagli fino all’ultimo minuto – è destino che tu dimentichi delle cose mettendone invece altre superflue. L’elenco delle cose essenziali da mettere nel bagaglio deve includere: gel sanificante per le mani, salviette inumidite, un cambio completo di abiti, sacchetti per i panni sporchi, spuntini imballati singolarmente e un paio di giocattoli di dimensioni contenute.

Non appena sono in grado, i bambini dovrebbero portarsi il proprio bagaglio/zainetto seppur piccolo, preparando le proprie cose con il tuo aiuto. Questo li aiuterà a sentirsi responsabili mentre riservano spazio per il resto dei bagagli della famiglia. Siate preparati per il tempo: se state andando in qualche posto particolarmente caldo, ricordati di portare delle protezioni per il sole come la crema solare e i cappelli. Per evitare di doverti recare in farmacia o in un presidio medico mentre sei in vacanza, porta con te alcuni medicinali di pronto uso per i fastidi più leggeri e comuni (mal di testa, febbre, mal di stomaco) e qualche articolo per medicazioni (disinfettante, cerotti, garze ecc.).

(didascalia: Sarai sorpreso di quanto i più piccoli siano contenti di portare il proprio bagaglio)

Porta qualcosa per intrattenere i bambini

Dai voli brevi ai lunghi tragitti, i viaggi possono essere piuttosto impegnativi per i genitori di bambini piccoli. Mentre gli adolescenti potrebbero essere felici di guardare un film, dormire, ascoltare musica o giocare con lo smartphone, i bambini piccoli potrebbero avere problemi e sentirsi in difficoltà quando vengono tolti dalla loro routine. Carica in un tablet giochi e video di cartoni animati, e quando si saranno annoiati di quello, tira fuori una piccola scorta di libricini da colorare. Un’altra idea simpatica per intrattenere i bambini un po’ più grandi per tutta la vacanza è affidargli una macchina fotografica, preferibilmente non troppo costosa e delicata, in modo che possano scattare a piacere quello che vedono e concentrarsi su quello che li interessa.

Potreste anche incoraggiarli a tenere un diario di viaggio, dove disegnare schizzi dei luoghi visti e annotare le cose nuove che hanno provato, mentre tu ti rilassi al ristorante, e la sera trascorrere un po’ di tempo facendoti raccontare da loro la giornata. Non solo è piacevole da fare al momento, ma così avranno un bell’album di ricordi da sfogliare quando saranno più grandi. Oltre alle soluzioni per l’intrattenimento non dimenticare i sopra citati snack. La fame – insieme alla sonnolenza – è uno dei motivi principali che fanno innervosire i bambini più piccoli in viaggio portandoli a piangere e lamentarsi.

(didascalia: tenere i bambini più piccoli impegnati durante il viaggio può essere la tua impresa più grande)

Stare in sicurezza

Mantenere tutti al sicuro durante il viaggio dovrebbe essere la priorità numero uno. Permettere ai bambini di soddisfare la loro naturale curiosità di esplorare mantenendo un occhio vigile, a volte può rivelarsi quasi un difficile compito di giocoleria! Quindi hai poche opzioni per mantenere la tua serenità mentale.

C’è il metodo “vecchia maniera” di scrivere il tuo numero di telefono con la penna sulla mano del bambino, così se non riescono a ritrovarti, sei solo a una chiamata di distanza. Per i bambini più piccoli ad es. le ricetrasmittenti da indossare sono un’idea molto furba, ce ne sono da di qualsiasi prezzo. Utilizzando il segnale GPS o il Bluetooth è possibile tenere traccia del tuo bambino entro un raggio di 50 metri (generalmente), spesso poi questi dispositivi sono impermeabili e alcuni sono dotati di pulsanti SOS, allarmi e funzionalità di chiamata bidirezionale. Scegli quelli più adatti alle tue esigenze e acquista tramite DubLi.com per ottenere Cash Back sui tuoi acquisti (hai un ritorno di denaro in tasca!).

(didascalia: mantenere tutti in sicurezza, soprattutto nelle città affollate, è l’obiettivo finale)