I vestiti giusti per la tua forma corporea
Marzo 22, 2017
L’acquisto di un portatile – consigli semplici per non sbagliare
Aprile 18, 2017

5 modi chic per rinnovare il look di casa con i colori pastello

Questa Primavera ci imbattiamo nei colori pastello per portare una nota di freschezza in casa e rinnovarne il look. Pensa a rinfrescanti verde menta, delicati rosa pallido, lavanda e gialli cremosi – il mix perfetto di colori da aggiungere agli spazi in cui vivi. Queste tonalità delicate e rilassanti, doneranno facilmente alla tua casa un’atmosfera primaverile fresca e calmante, e non è necessario spendere una fortuna, può essere sufficiente aggiungere qualche dettaglio per avere già un bell’effetto rinnovato.
Dai un’occhiata a questi cinque modi facili e veloci per portare la tendenza pastello in casa tua!

Buttaci un cuscino

Porta la tendenza nel tuo spazio vitale per meno di 20€ con alcuni cuscini nuovi per il divano. Senza dover ripensare da zero la palette dell’intera stanza, scegli una o due tonalità tenui che andranno a completare i toni esistenti nel tuo salotto. Opta per tessuti strutturati o microfantasie per un look raffinato. Scegli un paio di candele in tonalità corrispondenti e posizionale in giro per la stanza.

Diamo una pitturata

Porta al livello successivo l’opera di restyling primaverile e tira fuori i pennelli. Le pareti possono essere usate come elementi decorativi, un modo elegante per aggiungere un tocco di colore ad una stanza, quindi perché non scegliere una bella tonalità pastello e dipingere così una stanza del salotto, cucina o camera da letto, o anche dell’ingresso per dare una marcia in più ad un luogo di passaggio spesso anonimo. Si potrebbe provare anche con una carta da parati con motivi dai toni pastello per un tocco pià moderno o classico, in base alla stampa.

Concentrati sui dettagli

Non c’è bisogno di cambiare tutto, è possibile aggiungere un leggero tocco di tendenza facilmente. Pensa a una nuova lampada da comodino, o un vaso dal sapore rustico riempito con fiori primaverili dalle nuance delicate sul tavolo della cucina. Si potrebbe facilmente e con successo sostituire delle tende vecchie o aggiungere un tappeto sui pavimenti in legno o piastrelle. Più semplice di tutto, è acquistare un nuovo set di biancheria da letto in tonalità pastello o un morbido copridivano.

Rinnova la cucina

Oggetti che raramente si ricomprano, ma ne avrebbero bisogno spesso in realtà, sono gli elementi essenziali di ogni giorno in cucina. E’ un modo così semplice e facile di seguire questa tendenza colore: pensa ad un rinnovo di vecchi asciugamani e strofinacci con una bella sfumatura pastello, prendi un tostapane o un bollitore dalla linea retrò, o aggiorna la tua collezione di stoviglie per un veloce sprazzo di colore. Se vuoi andare al di là delle vettovaglie, potresti dipingere i mobili della cucina o le sedie in una tonalità di blu o verde pastello.

Fai da te

Se ti senti manualmente abile, prova con questo progetto “fai da te”: scova un vecchio baule di metallo, magari ne hai uno così nella soffitta della nonna o puoi trovarlo in qualche mercatino, e dagli una nuova vita, puoi usarlo come comodino, baule da fondo letto, o ancora tavolino da salotto. Usa lo spray per tingerlo di un tono pastello sul celeste o sull’azzurro pallido e lascia alcune aree nude per un effetto più vintage.
Oppure se trovi un grande tronco puoi usarlo come tavolino centrale.

Ti piace decorare la casa con i toni pastello tanto quanto noi? Segui la tua vena creativa e rinfresca la tua dimora in questa primavera con il Cash Back su tutti gli articoli casalinghi di cui hai bisogno, grazie a DubLi.com.