Festa di Natale
La ricetta per la festa di Natale più favolosa di sempre
Novembre 30, 2016
Regali di Natale per lui
Piccoli regali di Natale per lui
Dicembre 13, 2016

5 favolose città americane (oltre New York) per trascorrere il Capodanno

Capodanno in America

Capodanno in America: 5 favolose città

Capodanno in America

Lo sappiamo, New York è la città che tutti associano con la Vigilia di Capodanno: la cerimonia del “Ball Drop”, il lancio della palla gigante dall’edificio One Times Square che segna la mezzanotte, l’immensa folla a Times Square, i programmi TV dedicati. Ma c’è una ragione se non troverai molti new yorkesi nella folla di Times Square: stare schiacciato per più di quattro ore tra mezzo milione di persone, stretto come una sardina in scatola, è un po’ sopravvalutato – per non parlare del costo esorbitante delle camere negli alberghi e dei locali.

Pensando a questo, ecco qui altre 5 città fantastiche quanto New York per trascorrere il Capodanno. E ricorda di prenotare la tua vacanza di Capodanno su DubLi.com per avere sconti e Cash Back.

Savannah, Georgia

Capodanno in America

Il lungofiume è sempre il luogo in cui trovare movimento e persone a Savannah, con un’abbondanza di bar e ristoranti.Locali e turisti apprezzano da anni le celebrazioni della città per la vigilia di Capodanno. Per tutta la serata è possibile ascoltare musica dal vivo all’aperto, e nei ristoranti.

Per un festeggiamento più rilassante puoi prenotare una crociera lungo il Savannah River, e godere di un’incredibile vista dei fuochi d’artificio. Un’altra idea è prendere un biglietto per Tybee Island, in 30 minuti potrai essere sulla spiaggia ad ammirare lo spettacolo pirotecnico.

citta-savannah-capodanno-fiume

New Orleans

Capodanno in America

Un’altra città del sud degli Stati Uniti che sa come organizzare una festa è New Orleans detta anche The Big Easy, tanto divertente a Capodanno così come per Carnevale. L’attrazione principale è un meraviglioso spettacolo pirotecnico di 15 minuti sul fiume Mississippi, insieme con la discesa del “fleur de lis” dalla cima di un edificio fino a Jackson Square.

Per i più festaioli, il divertimento non finisce a mezzanotte: si può scendere in Bourbon Street e nel quartiere latino, dove immergersi nella musica che viene da bar e nightclub, le strade rimangono animate fino alle ore piccole. E non mancare di ordinare un Hurricane da Pat O’Briens, naturalmente!

new-orleans-notte-citta

Los Angeles

Capodanno in America

La città degli angeli, con le sue infinite proposte, permette di fornire una vasta gamma di festeggiamenti di Capodanno, dalle mega feste in piazza alle esclusive ed eleganti serate in locali prestigiosi, fino alle scoppiettanti notti nei nightclub. Uno degli eventi gratuiti ha luogo nella zona di Grand Park, dove mumerosi palchi ospitano spettacoli di intrattenimento, e venditori ambulanti di cibarie e altro dappertutto.

Puoi anche dirigerti a Hollywood per il Cleopatra’s New Year’s Eve Ball (letteralmente tradotto in ballo di Capodanno di Cleopatra) presso l’Egyptian Theatre. I migliori DJ faranno suonare le hit del momento, uno show di luci, una pioggia di palloncini e un’esplosione di confetti daranno il benvenuto al nuovo anno.

Oppure puoi andare a Disneyland per festeggiare un Capodanno a misura di famiglia, anche con bambini piccoli!

capodanno-los-angeles-fuochi-artificio-citta

Chicago

Capodanno in America

Detta The Second City (la seconda città), a causa del devastante incendio che la distrusse nel 1871, Chicago potrebbe non sembrare tra le città top negli U.S.A. per il Capodanno, ma ci sono in realtà numerose cose da fare, dagli immancabili fuochi d’artificio ammirati in barca sul Chicago River, agli eventi a misura di famiglia presso il Navy Pier, il grande molto commerciale che offre ristoranti, luna park e altre attrazioni.
Qui puoi immergerti nel clima di festa ammirando un caleidoscopio di fuochi d’artificio a ritmo di musica, che illuminano il lago Michigan.

Il Chicago Resolution Gala è invece il posto giusto dove dirigerti se pianifichi di ballare tutta la notte. Qui puoi trovare più di 30 bar, accedere alla grande sala da ballo e alla terrazza con vista sul lago.

Il Capodanno a Chicago è vistoso, affollato, e rumoroso, ma passerai una fantastica vacanza.

chicago-capodanno-citta

Portland, Oregon

Capodanno in America

La mecca deli hipster della West Coast vanta serate in abbondanza per la vigilia di Capodanno. Se sei in vena di una festa informale, visita la vasta gamma di pub che offrono ottima birra artigianale, per chiacchiere vivaci. Se sei più snob, allora lo Champagne Ball all’Hilton Portland and Executive Tower fa proprio per te.

Un’altra scelta: il vivace panorama musicale della città offre una varietà di concerti anche in occasione del Capodanno – puoi trovare di tutto dall’indie, rock, jams fino agli spettacoli sinfonici. E per qualcosa di completamente diverso, puoi provare il Sobriety Powwow, un evento organizzato dall’associazione Native American Rehabilitation, caratterizzato da gruppi che suonano i tamburi e danze tradizionali dei nativi.

portland-citta-vecchia

Iscriviti gratuitamente a DubLi.com e prenota ora la tua vacanza!