Festa della Mamma: 7 modi per far sentire speciale la tua mamma
Maggio 15, 2017
Gli accessori indispensabili dell’estate
Maggio 30, 2017

10 Acconciature ispirate alle celebrità perfette per l’estate

Stai pensando di cambiare taglio e stile ai tuoi capelli ma non sai da dove iniziare? Dai capelli intrecciati al taglio “pixie” corto e sbarazzino o la coda di cavallo, a volte le opzioni sembrano anche troppe, ma ti abbiamo preparato un elenco delle acconciature più trendy da cui prendere spunto e provare. Quest’estate, prendi ispirazione da queste celebrità e osa con audacia sperimentando nuovi look!

Suggerimenti per tinte bionde:

Oggigiorno con i capelli sembra che quello che in precedenza era considerato una gaffe non sia più un tabù ma piuttosto causa di ispirazione. Mostrare le radici non colorate era inaccettabile, e ora è la scelta “hot” di Miley Cirus, Kate Mara e Olivia Wilde. Radici più scure e lunghezze schiarite sono una scelta “azzardata”, oggi di tendenza, che prima le donne non avrebbero mai preso in considerazione.
Cioè che lo rende uno stile vincente è la facilità di mantenerlo in ordine, ci vuole davvero poco sforzo per sistemarlo.

Intrecciati e grintosi:

Un’opzione intelligente per quelle giornate afose in cui vuoi “fare qualcosa” ai capelli ma senza troppi sforzi. Le trecce sono state l’acconciatura “cool” dello scorso anno, e che sia alla lattaia, alla francese, a spiga o innumerevoli altre varianti, le trecce non solo ti liberano il viso dai capelli quando fai attività sportiva, ma ti fanno apparire alla moda anche mentre sudi! Celebrità come Yara Shahidi, Beyonce e Kate Bosworth sono grandi fonti di ispirazione. Dalle commissioni diurne alla palestra e persino una notte fuori, le trecce mantengono sempre i tuoi capelli in ordine e con un certo stile.

Il nuovo taglio “lob” (long + bob):

Il lob è un carré che sfiora la base del collo, leggermente più lungo nella parte anteriore. Attualmente sta vivendo un ritorno grazie a celebrità come Ciara, January Jones e Olivia Munn. Qualche tempo fa era il taglio simbolo di Keira Knightley. Sta bene a chi ha zigomi pronunciati. Non così corto quanto un bob, nè abbastanza lungo da scendere oltre le spalle, il lob è lo stile che le elite della moda amano. E’ un’ottima opzione per coloro che vogliono rischiare poco con un taglio, senza accorciare tanto. Con un lob puoi comunque fare una coda o delle trecce abbastanza facilmente, cosa che non sarebbe possibile con un taglio appena più corto.

Il finto spettinato:

L’acconciatura preferita dalle ragazze pigre è ok anche per le celebrità. Tenendolo casual ma curato, Chrissy Teigen, Zendaya e Blake Lively spesso scelgono il look imperfetto sia sul red carpet che nella vita quotidiana. Per un look disordinato “da spiaggia”, prova uno spruzzo di spray al sale marino da Sephora, Douglas o limoni, che ti farà sembrare come se avessi trascorso una giornata in spiaggia, anche in città.
Consiglio: per avere un look capelli disordinato ma curato, è essenziale applicare un prodotto specifico prima che si asciughino del tutto.

Pixie, il taglio corto o cortissimo:

Il taglio pixie cortissimo è stato reso popolare da Twiggy e Mia Farrow a metà degli anni Sessanta, e oggi è stato modernizzato da Michelle Williams, Lupita Nyong’o e Kate Perry. Sì, questo è un taglio che richiede impegno a causa della breve durata, ma è gratificante in altri modi, a cominciare dal basso sforzo di styling. Un’acconciatura come questa richiede pochissimo tempo per asciugarsi e non c’è da preoccuparsi che il vento li scompigli. Un azzardo perfetto per i caldi mesi estivi, quando non vuoi sentirti appesantita da lunghe ciocche di capelli.

Colori Pop (sui tuoi capelli!):

L’estate è il momento ideale per fare cambiamenti anche un po’ estremi sui tuoi capelli, scegliere di tingerli con una tinta insolita e brillante potrebbe portare un po’ di audacia nella tua vita. Rosa, azzurro, verde, arcobaleno…..le scelte sono infinite e con le tecnologie avanzate di oggi, cambiare rapidamente non è mai stato così facile. Prendi esempio da Rihanna, Halsey o Ruby Rose e prova qualcosa di diverso per l’estate, magari un colore semi-permanente, così la scelta è meno impegnativa.

Bambole biondo platino:

Passi il perossido, i capelli biondo platino sono in tutta Hollywood, e le stelle lo amano.
Mentre molte schiariscono un po’ verso il biondo i capelli per i mesi estivi, alcune li decolorano proprio del tutto. Cara Delevigne, Kristen Stewart e Zoe Kravitz mostrano che si può fare, quindi non c’è motivo di non fare il salto. Assicurati di andare da un professionista delle decolorazioni, sbiancare i capelli potrebbe essere dannoso e un professionista saprebbe come affrontare gli eventuali imprevisti.

Nero che più nero non si può:

Per le ragazze dai capelli neri che amano stare nel “lato oscuro”, un look corvino mostra che le brune hanno il loro perchè, tanto quanto le bionde. Celebrità come Demi Lovato, Kehlani e Rooney Mara sono fan di questa misteriosa tonalità che è facile da emulare. Con i capelli neri ci sono diversi sottotoni che si addicono alle varie tonalità della pelle, meglio cercare un parrucchiere che ti aiuti a trovare la sfumatura migliore per te.

Acconciature accessoriate:

Non importa la lunghezza, la struttura o il colore, gli accessori per capelli sono per tutte. Con celebrità come Diane Kruger, Janelle Monae e Emma Watson come ispirazione, puoi aggiungere quel qualcosa in più alle tue acconciature raccolte per dargli più brio. Poiché i capelli lunghi con il caldo possono essere un problema, raccoglierli e appuntarli aiuta a risolvere il disagio. Sia che ti senti femminile e scegli un fiore, o più audace con qualche accessorio metallico, le possibilità sono infinite in modo da giocare e vedere cosa funziona per te.

Sempre attuale coda di cavallo:

Soluzione adottata spesso dalle ragazze sempre di corsa, la coda di cavallo potrebbe avere l’ingiusta fama di essere il rimedio dell’ultimo minuto per pigre, ma celebrità come Ariana Grande, Nina Dobrev e Jennifer Lopez hanno dimostrato che può anche essere elegante per qualsiasi occasione. Una coda bassa o alta può anche essere chic, magari aggiungendo un accessorio glamour. Un altro vantaggio di sceglierla è la sua flessibilità, capelli più o meno lunghi, chiunque può adottarla.

Rendi questa estate più alla moda e prova qualcosa di diverso. Stai pensando di cambiare look? DubLi.com ha ottime scelte per tutte le vostre necessità di bellezza per mantenere il tuo look al top tutto l’anno. Inizia a fare shopping con le migliori offerte e guadagna CashBack su ogni acquisto.